Etichettatura ambientale

Il 1° gennaio 2023 è entrato in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi, introdotto dal D. Lgs. 116 del 3 settembre 2020, che prevede l’identificazione, classificazione ed etichettatura dei materiali di imballaggio per i prodotti distribuiti in Italia, sulla base della Decisione 97/129/CE della Commissione Europea;

MESGO ha provveduto ad informare i propri fornitori in merito, ed ha raggruppato quanto ricevuto sui materiali di imballaggio e relativi sistemi di numerazione ed abbreviazione in accordo con l’allegato della Direttiva.

Le informazioni raccolte relative all’ETICHETTATURA AMBIENTALE per il corretto smaltimento degli imballi da noi forniti, sono rese disponibili attraverso il seguente link:

MESGO continuerà a monitorare ed aggiornare le informazioni ed inoltre, il link sarà riportato nei Documenti di trasporto che accompagnano la merce, come consigliato dal Vademecum ambientale degli imballaggi del CONAI.

Nel caso in cui le etichette ambientali non siano più presenti e/o deteriorate sugli imballi forniti, Vi preghiamo di far riferimento al nostro sito dove troverete le informazioni necessarie.